QUINTO ANNIVERSARIO DELLA DEDICAZIONE DELLA NUOVA CHIESA PARROCCHIALE DI SAN GIOVANNI BATTISTA - SAPRI

OGGI la nostra COMUNITÀ è in FESTA, ricordando la DEDICAZIONE della nostra chiesa parrocchiale avvenuta il 21 SETTEMBRE 2012.

Nell’edificio-chiesa dedicato a Dio,
CELEBRIAMO il mistero della CHIESA e di CRISTO suo capo e sposo.
LÀ dove la COMUNITÀ è RIUNITA,
È LUI che LÌ PARLA,
DÀ SE STESSO in cibo,
PRESIEDE la COMUNITÀ
raccolta in preghiera,
«RIMANE» CON NOI per SEMPRE (SC.7).
COME un EDIFICIO non potrebbe stare in piedi se tutti i materiali di cui è composto non fossero tenuti saldamente insieme in forza dei progetto elaborato dall’architetto
ed eseguito dai costruttori,
 COSÌ TUTTI i MEMBRI della CHIESA DEBBONO VIVERE e OPERARE IN UNA SINCERA E
COSTANTE SOLIDARIETÀ E COMUNIONE.
          Sia per tutti noi
* PREZIOSA POSSIBILITÀ di vivere con GIOIOSA intensità la nostra  APPARTENENZA alla Chiesa di CRISTO,
* IMPEGNO COSTANTE E APPASSIONATO AD ESSERE
UMILI OPERAI NELLA VIGNA
DEL SIGNORE.
LA BEATA VERGINE MARIA,
MADRE DELLA CHIESA,
CI CUSTODISCA E CI ACCOMPAGNI
NEL NOSTRO CAMMINO DI FEDE PER ESSERE TESTIMONI E SEMINATORI DI SPERANZA.
     A M E N.

dedicazione 1 dedicazione 2 dedicazione 3 dedicazione 4